venerdì 30 marzo 2012

una bella giornata

Che caldo oggi, e che vento, ha spazzato via tutte le nuvole e forse anche qualche brutto pensiero...
Sono uscita un po' prima dal lavoro e ho preso il treno ... 
Il tavolino di un bar e un gruppetto di donne che non si conosce da molto, ma che condivide un importante cammino: qualcuna è solo all'inizio, qualcuna quasi al traguardo, qualcuna porta una splendida notizia, qualcuna condivide le sue preoccupazioni, qualcuna è appena caduta ma sta cercando di rialzarsi, qualcuna resta in silenzio e abbraccia stretta il suo cagnolino ... si parla di cose serie, ma si continua a sorridere ... Si condivide uno stato d'animo che spesso nemmeno chi ci conosce molto bene può comprendere appieno, perchè non bisogna dare tante spiegazioni, tutte l'abbiamo provato...
Il tempo scorre veloce, bisogna correre a riprendere il treno, ma sono certa che oggi ognuna di noi si è portata a casa "un pezzo" delle altre e un po' di speranza in più ... Per me è così
E poi ritrovo Shrek che mi abbraccia, la giornata non poteva finire meglio...
Buonanotte 
cutecolorsfaeline1.gif

sabato 24 marzo 2012

shopping terapia

Notte agitata questa, incubi e sogni strani ... Uff, e proprio ieri dicevo a Shrek di sentirmi bene e di aver assorbito il colpo in modo sorprendentemente rapido ... Evidentemente non è così, o meglio so cosa non mi dà pace: non il fallimento, ma il non aver ottenuto le spiegazioni che volevo e che mi erano DOVUTE ... Comunque questo post avrà un tono leggero, quindi passo ad altro: il mio tenerissimo marito stamattina ha rimandato alcuni impegni per accompagnarmi in un estenuante (per lui ) giro per negozi... L'idea era di cercare delle maglie primaverili a maniche lunghe e un paio di stivali per questa stagione... Entrata nel primo negozio però mi sono subito imbattuta in questo abito: 


 (ovviamente la splendida ragazza nella foto non è me )

La commessa ha subito capito che aveva di fronte una debole :-) e continuava a dirmi di provarlo, io ho gentilmente rifiutato e ho proseguito il giro per il negozio ... ma Shrek, che ormai mi conosce meglio delle sue tasche, alla fine me l'ha fatto provare ... Ed è finito nel sacchetto! Sono contenta dell'acquisto non programmato, finalmente qualcosa di diverso da jeans - t-shirt - bianco - nero - grigio!
Ma non finisce qui ... Dopo una rapida incursione in una nota catena di intimo dove ho acquistato un paio di leggins e una canottierina color ciliegia con dei fiocchetti froufrou sulla scollatura, sono riuscita pure a comprare un paio di stivali, questi per la precisione:
 

Per chi come me è quasi sempre in jeans sono perfetti per la stagione, più avanti spero di avere il coraggio di osarli con le gonne e la gamba nuda...
Per concludere:
1 - Mi sento soddisfatta
2 - Shrek è un santo! ed io gli voglio sempre più bene ...

























giovedì 22 marzo 2012






C'è pioggia fuori e sto perdendo quota attraversando vuoti d'aria tra le nuvole
Se piango in acqua non si nota e in mezzo agli altri si consiglia di sorridere

no comment

Ecco, arriva la telefonata che butta tutto all'aria ... Ma vaffanculo, va ...

mercoledì 21 marzo 2012

Aria di primavera...

... Spero che la nuova stagione mi porti altre novità! In effetti ultimamente il destino sembra sorriderci con simpatia ( non che mi debba lamentare troppo perchè sono consapevole di quanto sono fortunata), però questa attenzione positiva ce la siamo comunque sudata! Anche ora che aspetto una risposta, posso dire di aver fatto il possibile, oltre non posso arrivare, d'ora in poi è un'esclusiva questione di BdC...

domenica 11 marzo 2012

Peccati di gola...

... Ho sempre sentito parlare di questi dolcetti francesi, spesso vedevo delle foto come questa


e mi chiedevo: saranno buoni quanto sono belli? Ero un po' diffidente, quei colori sgargianti mi davano l'idea di "falso"...
Senonchè ...
Stamattina mi sono fermata con Shrek nella migliore pasticceria della zona per acquistare una torta da portare al pranzo domenicale, lì avevano allestito una vetrinetta con tante file di macarons colorati ... ho ceduto alla tentazione (in questi giorni non sto benissimo e il mio adorato Shrek tende a viziarmi ancor più del solito ) e ne ho portato a casa un sacchettino.
Stasera li ho assaggiati: che bontà!!! Una consistenza leggera, accostamenti di sapore gradevolissimi ... mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm! Li ho già spazzolati tutti!!!

Non prima di averli immortalati:

...Purtroppo ho letto che sono difficilissimi da preparare, ma vorrei provare... Chi mi dà una ricetta facile facile a risultato garantito???









martedì 6 marzo 2012

tempo di decisioni...

... E non si tratta di decidere come vestirsi domani, ma di decisioni importanti, di vita... Quelle che devi prendere razionalmente, ma anche ascoltando la voce del cuore ... Ma non mi scoraggio, perchè io e Shrek siamo uniti e contiamo di realizzare insieme entrambi i nostri obbiettivi, anche se ci stanno costando tanta fatica e un'ansia crescente ... Soprattutto perchè una parte di questa decisione dipende da cosa decideranno altri ... E' contorto vero??? Ma è così...
Io però, nonostante ciò che stato finora, o forse proprio per questo, voglio essere ottimista ...
Per fortuna possiamo contare su un appoggio morale e concreto non indifferente da parte di chi ci sta intorno ... Qualcuno che passa un intera mattinata di ferie con te per accompagnarti ad un appuntamento, o qualcuno che ti offre in prestito qualcosa di importante pur tenendoci molto ...
Buonanotte, stasera mi cullo con questa perchè piace tanto anche alla mia Mmmmamma ;-)


lunedì 5 marzo 2012

Come ti cambia la giornata...

Il lunedì è iniziato con una giornata umida e bigia, e un umore che la rispecchia ... poi ... la cara collega B mi chiama da 3 piani più sotto: l'altrettanto cara collega S è a casa per un piccolo infortunio, e dato che abita a pochi passi dall'ufficio, perchè non approfittare della pausa pranzo per andarla a trovare e portarle i "viveri"?
Così io e B abbiamo ordinato 3 super focacce farcite e siamo andate a far visita alla malatina, abbiamo pranzato insieme e le abbiamo risollevato un po' l'umore ... L'ora è volata e ci siamo separate tutte col sorriso sulle labbra.

Ho quindi sbrigato le mie commissioni e tutto è andato liscio, ho smaltito i panni da stirare ed è arrivato a casa Shrek ... poi squilla il telefono ... e la giornata migliora ancora un po' perchè forse forse forse una bella notizia è in arrivo, però devo aspettare domani e intanto provo tutti i rituali scaramantici. 





Quindi cena, due telefonate con le amiche, doccia, passo di qui, nanna ... Con le dita incrociate!
Buonanotte, oggi la mia canzone è questa:

domenica 4 marzo 2012

domenica sera...

Inizio questo blog in una domenica sera di relax, seduta sul divano con accanto la Maxi-Gatta che ronfa beata, mentre sull'altro divano il maritino (che qui chiamerò Shrek per via di una leggera somiglianza fisica e per l'apparenza burbera che nasconde un cuore d'oro     ) guarda la partita dell'NBA.
In questi due giorni mi sono rilassata e sono uscita pochissimo, avevo voglia di stare un po' in casa dopo una settimana piena di impegni, alcuni dei quali per fortuna molto piacevoli ... Venerdì pomeriggio ad esempio mi sono incontrata con alcune amiche che conosco da poco ma che sento vicine ... A loro dedico questa:




"I am a woman on a mission ... whatever it takes i will do what i gotta do..."

Serena notte, nei prossimi giorni mi dedicherò alla sistemazione della grafica (ho bisogno di ripetizioni)! :-)